Wein_dia Bocci_dia Filobus_dia borsellino_dia books_dia

Incontro Divino - degustazione di vini dell'Abruzzo - 13 settembre 2019

La Tregua di Primo Levi, lettura scenica di e con Riccardo Bocci - 19 settembre 2019

Filobus N.75 - Incontri di lettura in italiano per bambini -  Prossimo incontro "Animali fuori posto" - 23 ottobre 2019

Incontro con Fiammetta Borsellino - 13 novembre 2019

Circolo di lettura "Leggere Leggero" - prossimo incontro 17 novembre 2019 

Race for Survival - Aktion Pink

Categoria
Altri eventi
Data
2019-09-29 10:00
Luogo
Schaumainkai - Frankfurt am Main
Email
simona.laboccetta@aktionpink.de

Race For Survival è una corsa di beneficienza organizzata da Aktion Pink.

Condividiamo questo evento ed alcune informazioni su segnalazione di Simona Laboccetta, Ambasciatrice per l’Italia Aktion Pink Deutschland e. V.

È possibile correre 5 km, camminarne due oppure semplicemente fare il tifo ai corridori a bordo pista sul lungofiume.

Gli organizzatori di “Race for Survival” sono la Aktion Pink Deutschland e. V. che sostiene chi è colpito da carcinoma mammario ed i suoi familiari.

L’associazione ha ricevuto diversi premi per il suo impegno, l’ultimo dei quali come “Local Hero” 2018 della Commissione Europea per lo Sport, ma anche il premio ”Initiative Deutschland – Land der Ideen” e il premio Health Angel.

Comunque la cosa piú bella non sono i premi, bensí il fatto che “Race for Survival” è una corsa con e per i pazienti, i loro partner, amici e colleghi.

L’associazione, unica nel suo caso, mette “in moto” i pazienti già durante la terapia e focalizza la loro attenzione non sulla malattia, ma sulla guarigione.

L’associazione ha predisposto un “Team Italia” sulla piattaforma online www.aktionpink.de, per consentire la partecipazione dei corridori al team nazionale a condizioni scontate. Ci si può iscrivere sulla pagina www.raceforsurvival.de.

Non conta il tempo impiegato per la corsa e si possono scegliere sia il percorso di jogging di 5 km che il percorso di walking di 2 km, l’importante è l’azione comune poiché la malattia può colpire chiunque e non conosce frontiere.

Coinvolgere i connazionali italiani a Francoforte a partecipare come spettatori o come corridori del team Italia sarebbe uno splendido gesto di solidarietà e di amicizia, secondo lo slogan della manifestazione che è “Be active with Aktion Pink and create a better Life in Europe.”

 

Maggiori informazioni al sito di AktionPink.

Potete anche scrivere una mail a Simona Laboccetta: simona.laboccetta@aktionpink.de

 

 
 

Altre date

  • 2019-09-29 10:00

Powered by iCagenda