SABATO 13 OTTOBRE: INCONTRO CON LA SCRITTRICE ITALIANA FRANCESCA MELANDRI

Nostri eventi
 Registrazioni chiuse
 
0
Data: 2018-10-13 19:30

Luogo: sala della Deustche Italienische Vereinigung  |  Città: Frankfurt am Main, Germania

In occasione della Fiera del Libro di Francoforte la scrittrice italiana Francesca Melandri  presenterà  nella nostra città il suo ultimo romanzo: “Sangue giusto”.

L’evento, promosso dall’Istituto Italiano di Cultura di Colonia, in collaborazione con Italia Altrove Francoforte e la Deustche Italienische Vereinigung, si terrà sabato 13 ottobre alle ore 19.30 presso la sala della  Deustche Italienische Vereinigung -  Arndtstrasse 12, 60325 Frankfurt.

Moderazione e traduzione in tedesco di Maike Albath.

 

 

Francesca Melandri è nata a Roma nel 1964. Ha lavorato per molti anni come sceneggiatrice, prima di esordire nel 2010 nella narrativa con “Eva dorme”. Nel 2012 ha pubblicato per Rizzoli “Più alto del mare”, finalista al Premio Campiello e vincitore del Premio Rapallo Carige. I suoi romanzi sono tradotti nelle principali lingue europee.

il suo ultimo libro “Sangue giusto”, appena uscito in tedesco con il titolo “Alle, außer mir” (Wagenbach Verlag), é già un caso editoriale in Germania e da settimane si trova nella lista dei best-seller dello Spiegel.

 

Sangue giusto – Romanzo candidato al Premio Strega 2018

Roma, agosto 2010. In un vecchio palazzo senza ascensore, Ilaria sale con fatica i sei piani che la separano dal suo appartamento. Vorrebbe solo chiudersi in casa, dimenticare il traffico e l’afa, ma ad attenderla in cima trova una sorpresa: un ragazzo con la pelle nera e le gambe lunghe, che le mostra un passaporto. «Mi chiamo Shimeta Ietmgeta Attilaprofeti» le dice, «e tu sei mia zia.» All’inizio Ilaria pensa che sia uno scherzo. Di Attila Profeti lei ne conosce solo uno: è il soprannome di suo padre Attilio, un uomo che di segreti ne ha avuti sempre tanti, e che ora è troppo vecchio per rivelarli…

 

“Con Sangue giusto Francesca Melandri si conferma un’autrice di rara forza e sensibilità. Il suo sguardo, attento e profondissimo, attraversa il Novecento e le sue contraddizioni per raccontare il cuore della nostra identità”(Gianpiero Gamaleri).

 

Luogo
Arndtstrasse 12, 60325 Frankfurt
Frankfurt am Main, Germania

 

Google Maps


 

Altre date


  • 2018-10-13 19:30

Powered by iCagenda