LEGGERE ITALIANO Incontri di lettura per bambini e "mercatino" di libri italiani

Nostri eventi
 Registrazioni chiuse
 
0
Data: 2017-11-24 16:30

Grazie alla collaborazione della Comunità Cattolica Italiana di Francoforte, Italia Altrove propone un pomeriggio dedicato alla lettura, con attività di animazione rivolte ai bambini dai tre ai dieci anni e uno spazio per vendere/comprare libri italiani di seconda mano.

Il progetto rivolto ai bambini prevede la realizzazione di due incontri di lettura, suddivisi per fasce di età (3-6 anni e 7-10 anni), della durata di tre quarti d’ora circa, durante i quali verranno letti alcuni albi illustrati o fiabe. Le animatrici coinvolte nell’attività saranno tre: Valentina, Teresa e Noemi. La lettura avverrà in modo semplice, giocando con ritmo e intonazione.

Quando: venerdì 24 novembre 2017
dalle 16,45 alle 17,30 con i più piccoli: 3-5 anni
dalle 17,30 alle 18,15 con i più grandi: 6-8 anni
Dove: presso la Missione Cattolica Italiana di Francoforte (Bettinastraße 26)
Costo: 5 euro per ogni bambino a incontro
Iscrizione: é consigliatissimo iscriversi fin da ora via e-mail all’indirizzo francoforte@italia-altrove.com, poiché i gruppi di bambini non potranno superare un certo numero.
Presenza dei genitori: è opportuno che i genitori dei bambini più piccoli, per ogni evenienza, si fermino nei locali della Missione Cattolica fino al termine delle attività.
 
 
Lo stesso pomeriggio del 24 novembre, sempre presso la Comunità Cattolica, sarà possibile comprare e vendere libri in lingua italiana (per adulti e bambini). Questa sarà un’attività condivisa, a cui tutti possono partecipare e il cui successo dipenderà esclusivamente dal numero dei partecipanti.
Chi volesse vendere dei libri può “prenotare uno spazio” all’indirizzo e-mail francoforte@italia-altrove.com e dovrà semplicemente essere presente al “mercatino” dalle 16,30 alle 18,45. Il prezzo di vendita sarà a discrezione del proprietario dei libri, ma con una piccola condizione: la metà del ricavato sarà generosamente devoluto alla Comunità Cattolica e ad Italia Altrove (che la divideranno fraternamente) per sostenere le loro attività sociali.
 
E per completare la festa... il Coordinamento Donne Italiane di Francoforte proporrà in contemporanea un suo presioso "Mercatino di Natale": regali in handarbeit per bimbi e adulti, prezzi d'occasione!

“Nessuno possiede la parola magica: dobbiamo cercarla tutti insieme, in tutte le lingue, con modestia, con passione, con sincerità, con fantasia; dobbiamo aiutare i bambini a cercarla, lo possiamo anche fare scrivendo storie che li facciano ridere: non c’è niente al mondo di più bello della risata di un bambino.  E se un giorno tutti i bambini del mondo potranno ridere insieme, tutti, nessuno escluso, sarà un gran giorno, ammettetelo.”(Gianni Rodari)

Vi aspettiamo!

                

 

 

Altre date


  • 2017-11-24 16:30

Powered by iCagenda