IL CORPO LIBERATO

Nostri eventi
 Registrazioni chiuse
 
0
Data: 2018-02-18 15:00 - 19:00

Italia Altrove propone a Francoforte un seminario di Espressione Corporea per Adulti.

Il corpo esprime ciò che le parole non possono più evocare e, lasciato libero, ci sorprende con nuove capacità comunicative che ci riconnettono a noi stessi, agli altri e allo spazio che ci circonda: un viaggio attraverso le  infinite possibilità espressive degli “strumenti” dell’attore, che non significa diventare attore, ma riconoscere al corpo quel ruolo fondamentale e vitale che, nell’ordinarietà della vita quotidiana, è andato perso.
Il seminario si propone quindi di avvicinare i partecipanti a queste tecniche espressive nella comune ricerca di un corpo liberato dalle quotidiane tensioni, abitudini ed inibizioni per esplorarne le capacità espressive, i limiti e le necessità. Il tutto, però, attraverso un approccio assolutamente ludico: non dimentichiamoci che in molte lingue a teatro, non a caso, si “gioca”!
 
Seminario condotto da Silvia Gatto
Haus der Volksarbeit e. V. - Eschenheimer Anlage 21 Frankfurt am Main
Domenica 18 febbraio dalle 15h alle 19h
Quota di partecipazione: 10€ per i soci di Italia Altrove, 20€ per i non soci
 
Numero massimo di partecipanti: 20
Prenotazione obbligatoria con comunicazione all'indirizzo mail francoforte@italia-altrove.com

Silvia Gatto: Dopo gli studi di Teatro con i Maestri Romeo Castellucci e Alain Maratra presso l’Universitá di Teatro di Venezia, ha lavorato nell’ambito teatrale e lirico come regista, assistente alla regia, critica e direttrice di palcoscenico. Da sepre attenta alla  pedagogia teatrale, nel 2010 approfondisce i metodi Stanislaskij e Majercold presso l’Accademia Teatrale di Venezia e affianca successivamente i maestri della Scuola Regionale per Attori ERAC, a Marsiglia quali Valérie Dreville, Charlotte Clemens e Youri Pogrebnitchko - e le Masterclass per attori professionisti agli Studi Albatros di Parigi.

 

 

 

Altre date


  • 2018-02-18 15:00 - 19:00

Powered by iCagenda