FILOBUS n. 75 - Il secondo incontro è il 14 APRILE

Nostri eventi
 Registrazioni chiuse
 
0
Data: 2018-04-14 16:30

Il 14 aprile Filobus 75, avvalendosi della collaborazione dell’attrice Andreina Conti, vuole dare ai bambini la possibilità di scoprire le potenzialità espressive del proprio corpo.  I bambini verranno invitati a prendere parte a una piccola attività di drammatizzazione teatrale sotto forma di gioco. Nessun bambino verrà forzato a parteciparvi, ognuno potrà scegliere liberamente se recitare il ruolo dell’attore o dello spettatore, restando semplicemente a guardare ciò che fanno gli altri.

Dove: presso la Missione Cattolica Italiana di Francoforte (Bettinastraße 26)
 
Iscrizione: é consigliatissimo iscriversi fin da ora via e-mail all’indirizzo francoforte@italia-altrove.com, poiché i gruppi di bambini non potranno superare un certo numero.

1.
Abbracadabbra Abbracadabrina ecco che arriva...


Danzando con gli animali: musica e danza per bambini dai 2,5 ai 4 anni
Orario 16,30 – 17,10
Costo 7 euro (5 euro per i soci famiglia di Italia Altrove)
Valentina Iacono e Andreina Conti

Un maghetto pasticcione prova a stupire il suo pubblico con i suoi migliori trucchi di magia, ma ahimè qualcosa va storto…  Durante l’incontro cercheremo di dare ai bambini la possibilità di esprimersi liberamente attraverso la musica e la danza.
I genitori che ne hanno voglia possono prendere parte all’attività, danzando e trasformandosi in animali insieme a noi.
 

2.
Un viaggio nelle quattro stagioni fra musica e parole


Età dai 5 ai 10 anni
Orario 17,30 – 18,15
Costo 7 euro (5 euro per i soci famiglia di Italia Altrove)
Valentina Iacono e Andreina Conti

Isabelle dorme serena nella sua stanza... Non sa che al suo risveglio l’attende un’incredibile avventura: un viaggio attraverso le quattro stagioni in un solo giorno, con il suo albero di mele e il suo cagnolino. I bambini verranno accompagnati in un viaggio letterario e musicale alle scoperta delle quattro stagioni. Leggeremo insieme alcune storie e ci cimenteremo in una piccola attività di drammatizzazione teatrale sulla musica di Antonio Vivaldi.
L’incontro si svolgerà senza la presenza dei genitori, salvo in caso di esigenze particolari dei singoli bambini.
 
***
 
 
Gli incontri successivi sono previsti  per le seguenti date: domenica 6 maggio e sabato 2 giugno e saranno rivolti a gruppi diversificati per età (alcuni per bambini piccoli, altri per bambini più grandi).
Di ogni incontro daremo puntualmente informazione con orari e dettagli utili sia sul sito di Italia Altrove sia attraverso le newsletter.

Un grande ringraziamento va alla Comunità Cattolica Italiana di Francoforte per la preziosa collaborazione e per la disponibilità della sede.

 

 

Altre date


  • 2018-04-14 16:30
  • 2018-04-14 17:30

Powered by iCagenda